lunedì 7 febbraio 2011

LANCIA Flavia o CHRYSLER 200?A voi la scelta.


Dagli Stati Uniti, la berlina di medie dimensioni che sarà in Italia con il nome di Lancia Flavia.
Il video in distribuzione in questi giorni e che ce la mostra in anteprima non chiarisce tuttavìa che sotto il cofano della Chrysler 200 ci sono motori che difficilmente si vedranno da noi: un quattro cilindri di 2.4 litri a benzina da 173 cavalli e 225 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei marce oppure all'automatico a quattro rapporti, e un sei cilindri a V della famiglia Pentastar di 3.6 litri da 283 cavalli e 352 Nm di coppia.
Guerra al rumore. Il Costruttore pone molta enfasi sulla silenziosità di marcia: su questo modello, sostiene, sono stati introdotti 45 trattamenti antirumore, fra i quali il parabrezza isolato acusticamente, i cristalli laterali laminati, un largo uso di materiali fonoassorbenti e supporti motore più efficaci (sul 2.4 litri).
Sedili soffici. In tema di confort, dovrebbe giocare una parte importante anche l'abitacolo: materiali pregiati, superfici soft touch e sedili ben imbottiti, che evidentemente assecondano i gusti degli automobilisti americani, caratterizzano l'allestimento interno.
DNA Lancia. Quando questa Chrysler - dallo stile dobbiamo riferirlo,non esaltante diventerà Lancia si presume che, al di là di motori più appropriati alle nostre abitudini, manterrà le qualità di confort e piacere di marcia promesse dalla Casa di Auburn Hills. Che corrisponde, in qualche modo, a uno dei valori caratteristici delle Lancia. Ditemi cosa ne pensate in considerazione del fatto che fondere le peculiarità concettuali di marchi così diversi è impresa possibile ma decisamente ardua.


Nessun commento:

Posta un commento